Dove siamo

Storico quartiere sabaudo, CIT TURIN è situato a ridosso del centro storico verso Nord-Ovest, poco fuori dalle vecchie mura della città. Nato come piccolo borgo in epoca medioevale, vive poi i fasti degli stili liberty, neogotico e déco ai primi del novecento per poi evolvere definitivamente alla fine degli anni ottanta con la redazione del nuovo piano regolatore della città.

Il quartiere, che attualmente conta circa 12.000 abitanti, delimitato a est da Corso Inghilterra, a nord da Corso Francia, a sud da Corso Vittorio Emanuele II, a ovest da Piazza Rivoli, gode di un’ottima posizione in quanto prossimo alla stazione ferroviaria di Porta Susa, al Palazzo di Giustizia, al grattacielo Intesa Sanpaolo (con gli annessi spazi a verde pubblico), e al rinomato mercato di piazza Benefica.

Oltre che beneficiare della Linea 1 della Metropolitana su due dei suoi assi tangenti, il borgo è molto ben servito dal trasporto pubblico, in quanto le linee di tram e autobus che attraversano il quartiere lo collegano con il centro e in modo radiale con molti altri luoghi strategici della città.

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/8